Purple Audio
Nel 2006 è stata fatta una mossa audace, l’azienda si è spostata da New York in una nuova sede a Weissport in Pennsylvania. Nel 2007 sono stati introdotti nuovi prodotti Purple Audio sul mercato: Action, Cans, Pants e Sweet Ten.
Nel 2011 l’azienda ha cambiato nuovamente sede e si è trasferita sempre in Pennsylvania, a Jim Thorpe, dove è presente uno studio di registrazione di livello mondiale, con attrezzatura Purple Audio per demo e test drive.
Abbiamo a disposizione tutti i prodotti di questo brand.
Se stai cercando un articolo e non c’è sul sito, non esitare a contattarci!
Il Biz di Purple Audio possiede un suono unico, tre amplificatori, ed è un preamplificatore microfonico progettato per lavorare nei rack serie 500.
Il controllo del guadagno ti aiuta a comporre il suono che desideri. Se il livello di uscita è troppo alto è possibile abbassarlo con il controllo di livello separato. Grazie all’interruttore “Dual” si divide il guadagno tra due operazionali di classe A, consentendo fino a 75dBu di guadagno pulito rendendo il Biz un abbinamento perfetto per i microfoni a nastro.
Grazie a diverse impostazioni di Gain Level e Dual, questo preamplificatore può produrre un’infinità di varizioni tonali con la stessa quantità di livello di uscita. Il Direct Input, presente sul pannello frontale, ti aiuta a registrare strumenti e sorgenti di linea con una chiarezza e potenza impareggiabili.
L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.
L’MC77 ricrea la circuiteria audio del modello E 1176 utilizzando componenti moderni abbinati all’originale, inoltre ha aggiunto nuove funzionalità che mancavano all’originale.
Ispirato al rinomato limitatore FET Universal Audio 1176, il Purple Audio ricrea scrupolosamente i circuiti audio del modello Revision E utilizzando componenti moderni di alta qualità. Questo modello rispetto all’MC76 introduce una serie di miglioramenti come True Bypass, stereo linking e un side chain insert dedicato.
L’MC77 possiede la stessa elettronica del percorso audio a transistor discreti, amplificatori di uscita in classe A a elemento singolo e design bilanciato, riesce a combinare il classico suono analogico con nuove funzionalità versatili. Sono presenti gli stessi classici controlli a pulsante per rapporti di 4:1, 8:1, 12:1 e 20:1 oltre alla leggendaria funzione “all buttons in mode”. Equipaggiato di due robuste manopole per regolazioni fluide e precise dei livelli di ingresso e uscita e di due manopole più piccole al centro che controllano i tempi di attacco e rilascio.
L’attacco di questo prodotto è variabile da 20 a 800 microsecondi, il controllo di attacco dispone anche di un’impostazione “off” che consente di colorare i segnali con il classico suono dei circuiti FET senza dover alterare le dinamiche. I tempi di rilascio sono variabili da 50 millisecondi a 1,1 secondi rendendo l’MC77 abbastanza versatile da poter essere utilizzato su batteria, voce, chitarre e altro.
L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.
Molti produttori, inclusi i precedenti prototipi Purple Audio, utilizzano alimentatori lineari per i loro rack. Questa tipologia di alimentatori sono ideali per l’audio e generano meno rumore e interferenze, però nel caso di un rack serie 500 da 10 slot, anche un alimentatore lineare ben progettato genera un campo magnetico sostanziale e troppo calore per consentire il montaggio interno.
Grazie agli alimentatori a commutazione è possibile avere uno switch che non compromette le prestazioni audio e fornisce o supera tutte le esigenze richieste. I moduli della serie 500 funzioneranno al massimo delle prestazioni dentro questo rack.
Il pannello superiore, laterale e posteriore sono rifiniti in acciaio laminato a freddo con cromatura gialla trivalente anzichè in acciaio verniciato per una migliore messa a terra e schermatura. Inoltre la scheda madre del rack dispone di condensatori di bypass di frequenza in ogni slot per migliorare il filtraggio.
Sweet Ten offre 2 ingressi e 2 uscite per slot.
L’acquisto in esenzione d’IVA è riservato ai titolari di partita IVA.